Una breve introduzione al misuratore laser

- Jan 17, 2018-

Un telemetro è uno strumento per misurare la lunghezza o la distanza e può essere utilizzato per misurare angolo, area e altri parametri con dispositivi o moduli di misurazione dell'angolo. Il telemetro forma molto, solitamente un lungo cilindro, dalla lente dell'obiettivo, dall'oculare, dal dispositivo di visualizzazione (può essere costruito), dalle batterie e da altri componenti.

Un telemetro laser può anche emettere più impulsi laser, utilizzando l'effetto Doppler per determinare se un oggetto si sta allontanando o si sta avvicinando a una fonte di luce.

Il telemetro utilizza la luce, il suono, la riflessione delle onde elettromagnetiche, le interferenze e altre caratteristiche, ma è progettato per apparecchiature di misurazione della lunghezza e della distanza. Sulla base della misurazione della lunghezza, è possibile utilizzare un nuovo tipo di telemetro per calcolare scientificamente l'area, la circonferenza, il volume, la qualità e altri parametri dell'obiettivo misurato e ha una vasta gamma di applicazioni nell'applicazione ingegneristica, nelle indagini GIS e nel campo militare.