Quali tipi di mixer sono nel mixer manuale?

- Jun 24, 2019-

Quali tipi di mixer sono nel mixer manuale?

1501C  600

1. Miscelatore per polpa. La struttura di base dell'agitatore a palette è generalmente costituita da una lama, una chiave, un collare e un asse verticale. Le lame comunemente usate sono generalmente realizzate in acciaio piatto comune o acciaio ad angolo. Quando il mezzo agitato è corrosivo per l'acciaio, il materiale utilizzato è acciaio inossidabile o metallo non ferroso, o rivestito con gomma, resina epossidica o fenolica, plastica rinforzata con fibra di vetro, ecc. Coperto sulla parte esterna della lama. Il diametro dell'agitatore a paletta è 1/3 ~ 2/3 del diametro interno del reattore. La lama non dovrebbe essere troppo lunga, perché la potenza consumata dall'agitatore è proporzionale alla quinta potenza del diametro della lama. La lama non dovrebbe essere troppo lunga durante la progettazione. Prendi 1 / 3-2 / 3 del diametro interno del contenitore. Se il diametro interno del reattore è troppo grande, può essere progettato come due o più lame. Quando il diametro del reattore è grande, si usano due o più lame. Se il materiale da agitare è troppo profondo, possono essere utilizzate due o più file di lame, che sono principalmente adatte per piccole viscosità, alta fluidità o fibra. Soluzione cristallina

2. Mixer telaio e ancora. L'agitatore per telaio utilizza una lama verticale per integrare la lama orizzontale in un telaio rigido, quindi la resistenza è relativamente elevata e la quantità di materiale animale è grande. L'agitatore di ancoraggio può essere considerato come la deformazione dell'agitatore a palette. La forma del fondo è simile alla forma della testa inferiore del reattore. La struttura dell'ancoraggio dell'ancora può essere fatta di acciaio piatto o acciaio ad angolo e la forma del fondo è buona. Tutte le parti sono L'intero è saldato insieme; l'altro viene trasformato in una forma staccabile e le lame di agitazione sono collegate da bulloni, in modo che lo smontaggio sia conveniente. In generale, è possibile utilizzare forgiatura integrale o saldatura di tubi, come miscelatori in ghisa e miscelatori in vetro.

3. Mescolatore a pressare. I miscelatori spintori sono generalmente gettati a causa della loro complessa struttura della lama. Per le parti forgiate, è necessaria la saldatura e sono necessarie matrici di forgiatura e maschere di saldatura, che sono difficili da lavorare. L'agitatore dell'elica deve essere testato per il bilanciamento statico ei dati possono essere riferiti allo standard corrispondente. L'agitatore può essere fissato all'albero mediante una chiave piatta (o una vite di fissaggio) con un manicotto e può essere utilizzato anche il manicotto di espansione. La prima lama è montata sulla parte superiore del reattore per premere verso il basso il liquido o il gas; la lama inferiore è montata per spingere il liquido verso l'alto. Pertanto, le direzioni di installazione delle due lame sono opposte. Quando la miscela viene agitata, il materiale può essere fatto circolare e fatto fluire nel bollitore di reazione. La funzione è principalmente la circolazione del volume, l'effetto di taglio è piccolo e l'effetto di rotazione verso l'alto e verso il basso è buono. Quando è richiesto un ciclo di portata maggiore, il tubo di pescaggio deve essere progettato nel reattore. Il diametro dell'agitatore dell'elica è circa 1/4 ~ 1/3 del diametro interno del reattore, la velocità tangenziale può raggiungere 5 ~ 15 m / s, e l'intervallo di velocità è di 300 ~ 600 giri / min. Generalmente viene utilizzato l'agitatore di ghisa e acciaio fuso.

4. Agitatore a turbina. Le pale dell'agitatore a turbina sono divise in due tipi: foglie dritte e foglie curve. Le lame e i dischi sono generalmente agitati e il disco è saldato alla manica. La boccola dell'agitatore è fissata con una chiave piatta e un perno sull'albero o con un giunto di dilatazione. I principali vantaggi dell'agitatore a turbina sono l'elevata efficienza di agitazione e il minor consumo di energia. L'agitatore a turbina ha un'alta velocità, la velocità tangenziale è di circa 3 ~ 8m / se l'intervallo di velocità è di 300 ~ 600 giri / min. Pertanto, è più adatto per emulsioni, sospensioni e simili.

5, tipo speciale di agitatore può essere diviso in due tipi di tipo di nastro e trasmissione planetaria. L'agitatore a nastro è solitamente realizzato in acciaio a spirale e ha un grande diametro. Viene spesso trasformato in più pezzi che si trovano vicino alla parete interna del bollitore. Lo spazio è piccolo e il deposito che aderisce alla parete del bollitore può essere continuamente rimosso. L'agitatore con trasmissione planetaria è adatto per l'agitazione di materiali viscosi. Ha un'intensità di agitazione elevata e può guidare una grande quantità di materiale per guidare la miscela, ma la struttura è complicata. Meno applicazioni.