Quali sono i principi del telemetro laser

- Aug 07, 2019-

1. Utilizzando il principio di raggio infrarosso o raggio laser

Il principio di estensione può essere sostanzialmente attribuito alla misurazione del tempo necessario alla luce per viaggiare da e verso il bersaglio, e quindi calcolare la distanza D dalla velocità della luce c = 299792458 m / se l'indice di rifrazione atmosferica n. Poiché il tempo di misurazione diretto è difficile, di solito viene misurata la fase dell'onda continua, che viene chiamata un telemetro di misurazione della fase. Naturalmente, ci sono anche telemetri pulsati.

Va notato che la misurazione della fase non è di misurare la fase dell'infrarosso o del laser, ma di misurare la fase del segnale modulato sull'infrarosso o sul laser. L'industria delle costruzioni ha un telemetro laser portatile per misure di abitazioni che funziona allo stesso modo.

2. Il piano dell'oggetto deve essere perpendicolare alla luce.

Di solito, l'intervallo di precisione richiede che un prisma di riflessione totale corrisponda e il telemetro per la misurazione della casa viene misurato direttamente mediante una riflessione uniforme della parete, principalmente perché la distanza è relativamente vicina e l'intensità del segnale riflessa dalla luce è abbastanza grande. Si può sapere che deve essere verticale, altrimenti il segnale di ritorno sarà troppo debole per ottenere la distanza esatta.

3. Il piano dell'oggetto può essere misurato come riflesso diffuso

Di solito è anche possibile. Nell'ingegneria reale, una sottile superficie di plastica viene utilizzata come superficie riflettente per risolvere il problema di una grave riflessione diffusa.

4. I prodotti di grado di intrattenimento con telemetro laser a impulsi possono raggiungere una precisione di visualizzazione di 1 metro, precisione di misurazione di ± 1 metro, precisione di visualizzazione del prodotto di misurazione di 0,1 metri, precisione di misurazione di ± 0,15 metri.

5. Il telemetro laser di fase può raggiungere una precisione di 1 mm ed è adatto per varie applicazioni di misurazione ad alta precisione.