Quali sono i fattori da considerare quando si acquista un telemetro laser?

- Aug 08, 2019-

1. Campo di misura

2. Accuratezza della misurazione

3. Utilizzare le occasioni

Fondamentalmente suddiviso nelle seguenti situazioni:

a) È necessario misurare la distanza entro pochi metri o dieci metri.


E la precisione non è alta. Raccomandazione: "Telemetro ad ultrasuoni" opzionale.

Osservazioni - L'effetto della misurazione del telemetro ad ultrasuoni è fortemente influenzato dall'ambiente. La stabilità e la direzionalità sono peggiori di quelle del telemetro laser, ma il prezzo è relativamente economico, adatto per la misurazione indoor.

b) La distanza di misurazione non è lunga e viene utilizzata principalmente in ambienti chiusi e la precisione è elevata.

Consiglio: opzionale "telemetro laser portatile"

Osservazioni - Il telemetro laser portatile è più adatto per l'uso in interni. L'accuratezza e l'effetto della misurazione sono molto buoni. Durante la misurazione in esterni, l'accuratezza del telemetro laser portatile è significativamente ridotta a causa dell'influenza dell'inquinamento luminoso esterno.

(Se l'utente deve rilevare in un ambiente esterno, si consiglia di utilizzare un mirino laser professionale e un riflettore per ottenere la portata e l'effetto desiderati.)

Nota: il laser a emissione continua utilizzato nel telemetro laser è una gamma spettrale visivamente rossa, che può causare danni irreversibili all'occhio quando l'occhio viene visto direttamente.

c) La distanza di misurazione è lontana ed è utilizzata principalmente per uso esterno.

Suggerimento: acquistare "telemetro laser per telescopi" (es. Telescopio laser)