La differenza tra telemetro ultrasonico e telemetro laser

- Aug 22, 2019-

1. Precisione, l'accuratezza della misurazione del telemetro ad ultrasuoni è a livello di centimetro e l'accuratezza della misurazione del telemetro laser a livello di millimetro;

2. Nell'intervallo di misurazione, l'intervallo di misurazione del telemetro ad ultrasuoni è generalmente entro 80 metri, mentre l'intervallo di misurazione del telemetro laser portatile è fino a 200 metri e l'intervallo di misurazione del telescopio laser può raggiungere diverse centinaia chilometri. Ancora di più (la precisione di misurazione dei telescopi laser è di solito 1 metro o decine di centimetri).

3. Il telemetro ad ultrasuoni è facile da segnalare errori. Poiché il telemetro ad ultrasuoni è un'emissione di onde sonore, ha le caratteristiche di emissione a forma di ventaglio delle onde sonore. Pertanto, quando ci sono molti ostacoli che attraversano l'onda sonora, le onde sonore riflesse sono maggiori, l'interferenza è maggiore e l'errore è facile da segnalare. Il telemetro laser è un laser molto piccolo che viene emesso e restituito, quindi finché il raggio può passare, non vi è quasi alcuna interferenza.

4, il prezzo del telemetro ad ultrasuoni da decine di dollari a diverse centinaia di dollari, il prezzo del telemetro laser da poche centinaia a migliaia, decine di migliaia di dollari, a seconda della precisione e della distanza, c'è una grande differenza.