Considerazioni sul telemetro laser

- Aug 10, 2019-

Avvertenze di sicurezza laser e precauzioni per l'uso I laser sono dispositivi di radiazione ad alta intensità luminosa. I laser ad alta potenza possono essere utilizzati per tagliare e saldare materiali metallici. Pertanto, i laser sono gravemente dannosi per il corpo umano, in particolare l'occhio umano. Prestare particolare attenzione quando li si utilizza.

Esiste una classificazione unificata e segnali di avvertimento di sicurezza uniformi per i laser nel mondo. I laser sono divisi in quattro categorie (Classe 1 ~ C).

Lass4), un tipo di laser è sicuro per le persone, il secondo tipo di laser ha un danno più leggero per le persone e tre tipi di laser hanno gravi danni alle persone. Prestare particolare attenzione quando lo si utilizza per evitare l'esposizione diretta all'occhio umano.

All'inizio degli anni '90, diverse grandi aziende, come l'Europa e gli Stati Uniti, hanno successivamente prodotto diodi laser a semiconduttore per uso commerciale, che hanno rivoluzionato il valore pratico dell'applicazione dei laser. Altri tipi di laser hanno notevolmente limitato l'applicazione dei laser a causa della complessità del meccanismo di generazione dei laser, del loro volume, peso e consumo energetico. L'emergere di laser a semiconduttore ha risolto questi problemi. Man mano che la tecnologia dei laser a semiconduttore viene ulteriormente maturata, il prezzo viene gradualmente ridotto e il suo lotto di applicazioni e campi di applicazione si stanno espandendo e la prospettiva dell'applicazione è buona. Il laser a semiconduttore ha un volume ridotto, leggero, alta affidabilità, alta efficienza di conversione, basso consumo energetico, semplice alimentazione elettrica di guida, modulazione diretta, struttura semplice, prezzo basso, uso sicuro e ampi campi di applicazione. Come archiviazione ottica, stampa laser , fototipesetting laser, raggio laser, scansione di codici a barre, rilevazione industriale, strumenti di test e misura, display laser, strumenti medici, militare, sicurezza, rilevazione di campo, livellamento della costruzione e strumenti di marcatura, laboratorio e insegnamento Dimostrazione, illuminazione scenica e spettacolo laser, laser livello e varie marcature. Alcuni dei vantaggi esclusivi dei laser a semiconduttore li rendono ideali per applicazioni militari come campo, avvistamento di armi, sistemi di simulazione di tiro, accecamento, guida alla comunicazione sottomarina, fuze, sicurezza e altro ancora. Alcune configurazioni di dispositivi d'arma portatili sono possibili perché possono essere guidate da normali batterie.

I laser a semiconduttore che sono stati sviluppati e immessi sul mercato hanno lunghezze d'onda di 370 nm, 390 nm, 405 nm, 430 nm, 480 nm, 635 nm, 650 nm, 670 nm, 780 nm, 808 nm, 850 nm, 980 nm , 1310 nm, 1550 nm, ecc., Di cui 1310 nm e 1550 nm sono utilizzati principalmente per la comunicazione in fibra ottica. campo. 405nm - 670nm è la banda di luce visibile, 780nm - 1550nm è la banda di luce infrarossa e 370nm - 390nm è la banda di luce ultravioletta. Prodotti di alta tecnologia e tecnologia professionale guidano la tendenza del settore della misurazione della distanza.